Under 18 – Sfuma il sogno Finale, sconfitta con Pinerolo


Arriva un’altra sconfitta per l’Under 18 Silver di coach Allisiardi, questa volta al Pala Cascina Capello contro la Cestistica Pinerolo.
Gli Arancioni si presentano alla palla a due ancora con alcuni elementi acciaccati, ma consci che questa era l’ultima possibilità per mantenere vive le speranze di passaggio del turno.
La partita infatti è equilibrata per quasi tutti i 40’ minuti, con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo. I Leopardi ancora una volta peccano di lucidità e concentrazione in attacco, sopperendo però con una buona precisione al tiro dalla lunga e con la difesa.
Si decide tutto nell’ultimo periodo, dove la maggior energia degli ospiti gli permette di avere la meglio. I Leopardi, trascinati da un Ferrone stoico in campo nonostante l’infortunio, ce la mettono tutta per rimanere attaccati alla partita, ma non basta. I troppi errori banali e alcune disattenzioni nella metà campo difensiva fanno la differenza in queste partite, con i pinerolesi bravi ad approfittarne per allungare fino al +11 finale.
Pinerolo andrà quindi a giocarsi contro Alba l’accesso alla Finale nell’ultima giornata.
Per gli Arancioni la partita del prossimo martedì contro Kolbe diventa solo una formalità quindi, da onorare comunque per chiudere al meglio questa annata.

BEA CHIERI SSDRL – CESTISTICA PINEROLO 55-66
Parziali: 13-13, 31-35, 48-49.

BEA CHIERI: Sirbu 8, Bertoglio, Tagliano 14, Turinetti 2, Alò, Bergese 6, Virde 6, Di Salvo, Ferrone 16, Tosco 3, Munafò, Perillo. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Pirocca.

PINEROLO: Bonansea 13, Caramellino, Giraudo 2, Menegazzo 11, Conti 2, Hu 12, Mastroberti 3, Bevilacqua, Grosso 11, Guglielmone, Camusso, Maltese 12. All. Martinelli.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment